Bandi nazionali, regionali e locali dedicati alle PMI operanti nel settore agricolo in Piemonte

Bandi, contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati dedicati alle imprese agricole abbonate al Programma Pminnova.

BANDO N. 1
 

Ente erogatore: Regione Piemonte

Titolo: PSR 2014-2020, Op. 16.2.1 Azione 2 Piattaforma tecnologica bio-economia

Data di chiusura: 15 giugno 2021

 

Obiettivi:

Il bando incentiva forme di cooperazione tra almeno due soggetti diversi per la realizzazione di Progetti Pilota nelle filiere agricole volti a promuovere l’uso efficiente delle risorse, la redditività, la produttività, la competitività, la riduzione delle emissioni, il rispetto del l’ambiente e la resilienza climatica nelle filiere agricole; migliorare i metodi di tutela dell’ambiente, mitigazione dei cambiamenti climatici e adattamento ad essi, promuovendo la gestione sostenibile delle risorse. Sono ammessi a partecipare Gruppi di cooperazione composti da proprietari di terreni agricoli, operatori del comparto agroalimentare (ad esempio le imprese agricole), enti locali, organismi di ricerca, poli e reti di imprese.

Dotazione finanziaria: 2 milioni di Euro

BANDO N. 2
 

Ente erogatore: Regione Piemonte

Titolo: GAL Langhe Roero Leader. Misura 6.4.1. Finanziamento a fondo perduto pari al 60% a favore delle aziende agricole per la creazione e sviluppo di attività extra agricole.

Data di chiusura: 20 maggio 2021

Spese finanziate:
Consulenze/Servizi, Promozione/Export, Opere edili e impianti, Attrezzature e macchinari.

Dotazione finanziaria: 4,3 milioni di Euro

Il suo Gestore Imprese o la sua filiale di riferimento sono a disposizione al fine di attivare l’iter necessario in caso di interesse a partecipare ad uno dei bandi sopra elencati.