Bandi del programma europeo “HORIZON 2020”, segnalati dal Politecnico di Torino

Nuovi bandi dedicati alle PMI, incentrati su energie rinnovabili e cyber security. Il Politecnico di Torino e i membri del Consiglio Scientifico del Programma Pminnova sono a disposizione delle PMI abbonate, per fornire ulteriori informazioni e contatti utili.

Parole chiave: energia, trasporto merci, logistica e edilizia.

BANDO N. 1

 

Area: Premio

Codice: HORIZON-CL6-2021-GOVERNANCE-01-11

Titolo: Educazione alla bio-economia per i giovani studenti della scuola primaria e secondaria

Data di chiusura: 06 ottobre 2021

Obiettivi:

L’Unione Europea considera di grande importanza il ruolo dell’istruzione per favorire una crescente consapevolezza pubblica della bio-economia, per comprenderne le sfide e le opportunità. Tutto ciò fa parte delle strategie del Green Deal europeo, vale a dire del programma di finanziamento lanciato nei mesi scorsi. La bio-economia si ritiene che avrà un’importanza fondamentale per favorire il raggiungimento di un’Europa climaticamente neutra entro il 2050. Rivolgendosi ai più giovani il mondo dell’istruzione dovrà trasmettere loro la consapevolezza dei benifici ambientali, sociali e e conomici della bio-economia.

Dotazione finanziaria: 2 milioni di Euro

Il suo Gestore Imprese o la sua filiale di riferimento sono a disposizione al fine di attivare l’iter necessario in caso di interesse a partecipare ad uno dei bandi sopra elencati.